La nostra squadra​

Ho iniziato questo percorso tre anni fa, come studentessa di Giurisprudenza senza alcuna esperienza nel Direct Marketing. Inizialmente, non compresi appieno il valore dell’occasione che mi si era presentata: decisi comunque di non lasciare che la paura e il dubbio bloccassero la mia crescita. Dopo quattro mesi, accettai di mettermi in gioco e di cogliere l’opportunità per mettere in discussione il mio atteggiamento, uscire dalla zona di comfort e tentare la via della crescita professionale e personale. Quello fu il mio grande inizio. Mese dopo mese colsi tutte le opportunità che mi vennero offerte per formare, viaggiare e gestire team sempre più grandi, costruendo competenze nuove e affinando le mie capacità personali. A settembre 2020, il primo grande traguardo della carriera: nel pieno della pandemia, dopo essermi riuscita a laureare, fondo la mia Marketing Company. Da quel giorno, la mia crescita non si è arrestata, in quanto la carriera va ben oltre l’imprenditorialità, abbracciando ruoli gestionali sempre più ampi all’interno di un Network Internazionale; ma voglio che questa mia crescita vada di pari passo con quella dei miei Incaricati alle Vendite, ragazze e ragazzi come me con la voglia di mettersi in gioco, crescere e rivoluzionare la propria vita. ALM Company rappresenta per me questo: una crescita condivisa, dove tutti possano cogliere le mie stesse opportunità e vincere sé stessi, le proprie paure e sviluppare il proprio infinito potenziale umano.
Alessandra Nigro
Amministratore unico
Ho iniziato questo lavoro per caso, cercavo qualcosa da affiancare agli studi universitari, ma le mie uniche esperienze lavorative riguardavano la ristorazione, quindi mandai molti curriculum in ristoranti e bar per fare la cameriera. Un pomeriggio incappai online nell’annuncio di ALM Company: cercavano ragazzi solari e con la voglia di mettersi in gioco. Mandai il curriculum quasi per curiosità. Dopo i miei primi due giorni di lavoro, mi innamorai di quell'ambiente giovane, professionale e che mi permetteva di guadagnare divertendomi e conoscendo tante nuove persone. A distanza di un anno, ogni giorno in campo lo vivo con lo stesso entusiasmo del primo giorno, perché ogni giorno porta con sé nuove conoscenze, nuove sfide e successi, segnando un ulteriore passo verso la mia crescita lavorativa. Il mio prossimo obiettivo? Diventare Assistant Owner entro tre mesi, gestire un team di 15 ragazzi e promuovere nuovi Coordinatori di Squadra!
Alessia Giove
Coordinatrice di Squadra
La mia storia dimostra come chiunque dotato di determinazione e ambizione possa cogliere le opportunità offerte da ALM Company. Venivo da tutt’altro campo: quello dell’edilizia. Non avevo mai lavorato nel settore della comunicazione. Entrai in ALM attratto dalle opportunità dei viaggi e della carriera offerta e fu amore sin da subito. Accettai sin dalla prima settimana di andare in trasferta, trovandomi in un ambiente giovane dove divertimento e professionalità sono perfettamente bilanciati, un ambiente capace di fornire il giusto equilibrio per un giovane che voglia mettersi in gioco e ottenere di più dalla vita. Dopo alcuni mesi iniziai così ufficialmente il percorso di crescita, decidendo di spostarmi in un’altra regione e puntando ad aprire il mio ufficio entro settembre 2021. Non smetterò mai di ringraziare l’Amministratrice di ALM Company, Alessandra Nigro, per l’opportunità che mi ha dato e per aver deciso di credere in me, investendo tempo e risorse per la mia crescita personale e professionale. ALM Company è questo: un grande trampolino di lancio per chiunque abbia l’ambizione di raggiungere grandi risultati.
Francesco Russo
Assistant Owner
Lavorare per ALM Company è stata un’emozione sin dai primissimi giorni. Sono entrata in contatto con un ambiente giovane e dinamico che mi ha dato l’opportunità di cogliere chiare opportunità di sviluppo, sia personale che professionale e di raccogliere i frutti del mio impegno. Ho imparato a gestire me stessa e la mia squadra, a settare obiettivi personali e di team e a studiare strategie per poterli raggiungere! È grazie al mio impegno e all’eccellente formazione ricevuta in ALM se oggi sono Coordinatrice di Squadra. Sono grata ad Alex, Owner di ALM Company, e a tutti i ragazzi della mia squadra per aver creduto in me e nei nostri obiettivi comuni. Ma siamo solo all’inizio! ALM Company è una famiglia che ti permette di realizzare i tuoi sogni. La strada è ancora lunga, ma io ho intenzione di percorrerla tutta fino all’apice del percorso di sviluppo. E voglio farlo insieme alla mia Owner ed al mio fantastico team.
Claudia Buonfiglio
Coordinatrice di Squadra
Scroll to Top